martedì 1 dicembre 2015

Meno male che l'Isis c'è

Meno male che l'Isis c'è. Una fortuna per il ministro Padoan che, dopo aver promesso (insieme al bugiardissimo) una crescita da boom economico e miliardi di posti di lavoro strapagati, di fronte ad un'economia reale che non decolla sta mettendo le mani avanti e scarica sul terrore per eventuali attentati ogni frenata dei consumi. Gli italiani non comprano non perché siano più poveri o perché non si fidano delle promesse del governo, ma per la paura delle bombe islamiche. Ma l'Isis e' una fortuna anche per il bugiardissimo in persona. Perché elimina l'attenzione dei media di servizio nei confronti delle tante boiate del governo. Così, senza che qualcuno gli faccia notare le incongruenze, il bugiardissimo può raccontare che l'Italia e' ai vertici europei per l'attenzione nei confronti dell'ambiente, per le politiche verdi, per la salute dei cittadini. Proprio mentre, in contemporanea, escono i dati che dimostrano come in Italia si muoia per inquinamento molto più che nel resto d'Europa. Ma chissenefrega se un esercito di italiani muore per smog, molto meglio creare il panico per un eventuale attentato che provocherebbe sicuramente molti meno morti. L'Isis, però, e' una fortuna anche per Obama. Che millanta raid aerei sullo Stato Islamico, ma curiosamente non colpisce nessuno. Almeno sino a quando non è intervenuta la Russia a dimostrare che si può fare sul serio. L'Isis permette ai sauditi e al Qatar di impicciarsi nelle questioni di Siria e Irak. E permette si giornalisti italiani di continuare nell'opera di dis informazione al servizio degli USA. Per tutelarsi, anche in caso di sconfitta rapida dell'Isis, gli editori si sono portati avanti. Hanno normalizzato Repubblica piazzando come direttore il super renziano Calabresi in arrivo dalla Stampa degli Elkann mentre gli stessi Elkann hanno collocato ai vertici della Busiarda un direttore che non creerà problemi con Washington e Tel Aviv. Ovviamente, di fronte al rischio di attentati terroristici, nessuno ha fiatato sugli attentati alla libertà di informazione. Già, meno male che l'Isis c'è. Se no, bisognerebbe inventare una nuova sigla.

1 commento:

  1. La nostra unica salvezz è Putin, secondo il mio modesto parere, che la famosa conversion e della Russi ventilaqta dalla Madona nelle sue apparizioni si sia verificata?
    Per conversione, non intendo solo dal punto di vista religioso, ma soprattutto nei confronti di una Verità e giustizia nei confronti del popolo intero.

    RispondiElimina